Generali-Cattolica, Traguardi: «La classe dirigente non ha difeso gli asset di Verona»

Il movimento civico Traguardi commenta i risultati dell'Opa di Generali su Cattolica Assicurazioni. Secondo Traguardi un impoverimento per Verona, «colpa di una classe dirigente che negli ultimi vent'anni non ha saputo difendere gli asset che la città ha costruito nel tempo».

Assicurazioni Generali Trieste Cattolica Traguardi
Sede centrale di Assicurazioni Generali a Trieste

Il movimento civico Traguardi si esprime sull’operazione Generali-Cattolica

Si è chiusa l’Offerta pubblica di acquisto. Assicurazioni Generali già venerdì pomeriggio aveva fatto sapere di aver superato la soglia dei due terzi delle azioni della società Cattolica di Assicurazioni nell’ultima giornata per i soci per sottoscrivere l’offerta di pubblico acquisto. Per la ex società cooperativa veronese finisce un’era.

Sull’operazione Generali-Cattolica, il movimento civico Traguardi ha rilasciato nelle scorse ore una nota: «Il mercato ha fatto il suo corso, rimane l’amaro in bocca per una storia ultrasecolare che si chiude e non soltanto a causa delle dinamiche della Borsa, ma soprattutto per colpa di una classe dirigente che negli ultimi vent’anni non ha saputo difendere gli asset che la città ha costruito nel tempo, impedendo così alle nuove generazioni di poter contare sulla solidità economico-finanziaria che ha reso grande Verona».

LEGGI ANCHE: Verona 2022: sarà Damiano Tommasi il candidato civico del centrosinistra

Generali avrà infatti il controllo di diritto dell’assemblea straordinaria che potrebbe essere avere la facoltà di deliberare l’incorporazione di Cattolica in Generali, nonostante le rassicurazioni del Leone di Trieste per ora in senso contrario.

Conclude il comunicato di Traguardi: «Non ci scoraggiamo: crediamo che Verona saprà trovare nuovi asset di forza, ma il fallimento di chi governa è evidente. Auspichiamo un rinnovo in tempi rapidi».

LEGGI ANCHE: Provocazione o sovversione? Spunta a Borgo Trento un volantino fascista

👇 Ricevi il Daily! È gratis 👇

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP 👈
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM 👈

SEGUI DAILY VERONA
ANCHE SU
👉 GOOGLE NEWS 👈
A QUESTO LINK