Furgone a folle velocità in A4, arrestato 32enne
Un furgone bianco è stato segnalato ieri verso le 8.30 in autostrada lanciato a folle velocità. Il mezzo, che stava zigzagando lungo l’autostrada A4 da Verona a Venezia seminando il panico tra gli automobilisti, è stato alla fine bloccato e fermato dagli agenti della Polizia Stradale del Compartimento del Veneto.
Alla guida un uomo di 32 anni, di origini albanesi, incensurato che senza apparente motivo ha imboccato l’autostrada a folle velocità compiendo manovre pericolose. Una pattuglia della polizia stradale di Verona si è messa all’inseguimento mentre l’uomo proseguiva la sua corsa insensata. All’inseguimento si sono aggiunte le pattuglie in servizio nelle province di Vicenza e Padova che hanno tentato senza successo di rallentarne la corsa. Alla fine, poco dopo lo svincolo per Venezia (in A57) dopo aver travolto alcune auto, la corsa è giunta al termine.
L’uomo, in evidente stato di alterazione, ha tentato un’ulteriore violenza contro gli operatori di polizia che sono stati costretti ad immobilizzarlo. I familiari dell’uomo hanno riferito agli inquirenti che il 32enne, che si occupa di riparazioni edili, da un po’ di tempo manifestava segni di nervosismo.
L’indagato, residente a Pescantina, è ora in stato di fermo negli uffici della Polizia Stradale di Venezia. Per lui oltre ai reati di resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiali, potrebbe essere contestato il reato di fuga a seguito di incidenti. In una delle auto speronate viaggiavano anche una madre con due bambini di 10 e 8 anni che sono stati refertati con alcuni giorni di prognosi.
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






