Fumata bianca: eletto il nuovo papa!

Redazione

| 08/05/2025
Fumata bianca! Intorno alle 18.10 dal comignolo della Cappella Sistina il segnale tanto atteso: i cardinali hanno eletto il nuovo papa.

Una nuova pagina della storia della Chiesa si è appena aperta. Alle ore 18.10 circa, dal comignolo della Cappella Sistina si è levata la tanto attesa fumata bianca, segno inequivocabile che i cardinali riuniti in Conclave hanno raggiunto l’accordo: il nuovo Papa è stato eletto.

Le campane di San Pietro hanno subito risuonato in festa, mentre la piazza – gremita di fedeli e pellegrini provenienti da tutto il mondo – è esplosa in un’emozione collettiva.

Occhi puntati ora sulla Loggia delle Benedizioni, dove il Cardinale Protodiacono Dominique Mamberti pronuncerà la storica formula: “Annuntio vobis gaudium magnum: Habemus Papam“, rivelando al mondo il nome del nuovo Vescovo di Roma.

CONCLAVE E NUOVO PAPA: TUTTE LE NOTIZIE

Guarda la diretta

Le notizie del giorno, ogni sera, gratis, come vuoi. Clicca qui 👇

Condividi ora!