Francesca Businarolo oggi al convegno sulle mafie

Francesca Businarolo

Francesca Businarolo, da poco nominata Presidente della Commissione Giustizia della Camera, partecipa oggi in Camera di Commercio al convegno su mafia ed economia.

Oggi la Presidente della Commissione Giustizia della Camera, Francesca Businarolo prende parte al convegno “Mafie ed economia. La presenza sul territorio e le iniziative per conoscere, prevenire e contrastare“, realizzato dalla Camera di commercio di Verona e da Avviso Pubblico.

«Le mafie sono una piaga dilagante del nostro tessuto sociale – afferma in una nota Francesca Businarolo – ed è bene che ci sia impegno da parte di tutti, istituzioni, soggetti sociali, economici e politici per capire il radicamento di questo fenomeno, le modalità dell’infiltrazione mafiose e gli strumenti per contrastarlo. L’incontro di Verona è molto importante, alla luce anche dei recenti episodi che hanno coinvolto la nostra provincia e il Veneto. Fondamentale, dunque, poter fare un punto della situazione con relatori autorevoli che consentiranno di ricostruire un quadro realistico della presenza delle mafie allo scopo di costruire una rete di legalità organizzata. Dunque, un momento di confronto davvero molto utile per il futuro», ha concluso.