Nasce il nuovo gruppo consiliare di Forza Italia in Provincia. A presentarlo oggi in una conferenza stampa nella sala rossa della Provincia l’onorevole Flavio Tosi, deputato e coordinatore regionale azzurro, con i dirigenti locali del partito: il coordinatore provinciale Claudio Melotti, il consigliere regionale Alberto Bozza e i tre componenti della nuova compagine consiliare provinciale: il capogruppo Zeno Falzi, assessore a Grezzana, Michele Taioli, assessore a Illasi, e Stefano Negrini, sindaco di Gazzo Veronese.
Tosi ha dichiarato che «Forza Italia si sta sviluppando sul territorio veronese e veneto, questo è il mandato che mi hanno dato l’anno scorso il compianto Presidente Berlusconi e il segretario nazionale Tajani. Il nuovo gruppo consiliare provinciale ci aiuterà a essere ancora più vicini al territorio, a dare risposte a cittadini, sindaci, imprese, associazioni di categoria. Stiamo costruendo una rete provinciale capillare e do il mio benvenuto a Negrini, che rafforza Forza Italia nella Bassa Veronese».
LEGGI ANCHE: La lettera del padre Gino a Giulia Cecchettin
Melotti ha sottolineato «che Forza Italia in Provincia passa da due a tre consiglieri e oggi è un gruppo più forte, che può dare risposte anche più pronte e tempestive al territorio e agli amministratori locali».
Bozza si è detto «felice per l’entrata di Stefano Negrini. Prosegue con ottimi risultati il percorso di rafforzamento territoriale del partito. Forza Italia ha scelto di aprirsi e allargarsi agli amministratori locali per tornare a essere un contenitore politico attrattivo per altri ingressi e nuove adesioni che ci saranno. Il nostro è un progetto innovativo che cresce».
LEGGI ANCHE: Maxi frode fiscale e sponsor con fatture false: coinvolto anche l’Hellas
Negrini ha parlato di «soddisfazione personale nel rappresentare un partito di cui nel 1994 sono stato tra i primi aderenti. Il mio è un percorso coerente che viene premiato, ma adesso c’è tanto lavoro da fare, per me rappresentare la Bassa è l’impegno prioritario. Ora Forza Italia è forte e consolidata anche in Provincia, di questo va tenuto conto in futuro per metterla di nuovo al centro del centrodestra».
Falzi ha detto: «Il percorso dell’area tosiana in Forza Italia di fatto inizia nel 2020 con la candidatura e il sostegno a Bozza. Pertanto oggi è naturale creare gruppo anche in Provincia. Adesso la filiera politica è completa: parte da Roma con Tosi e arriva in Regione con Bozza, in Provincia e in Comune».
Taioli ha concluso: «In Provincia rappresentiamo una grossa fetta del territorio veronese: il sottoscritto la Val d’Illasi, Falzi la Valpantena e Negrini la Bassa. L’obiettivo è aggregare al gruppo altri consiglieri e amministratori».
LEGGI ANCHE: Verona Città Metropolitana, convegno a Castelvecchio
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM