Questa mattina, soprattutto nella zona nord, il comune di Buttapietra e l’area circostante è colpita da un odore molto acre irrespirabile, paragonabile a gas.
Sono stati allertati i Vigili del Fuoco e la ditta che gestisce il gas; la problematica è stata localizzata nella cabina principale sita a nord del Comune lungo la SS12. Sarebbe fuori uscito un liquido di odorizzazione del gas molto intenso. Su Facebook i cittadini segnalano la presenza dell’odore anche nella zona sud e in altri comuni limitrofi.

Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?👉 È GRATUITO!👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM
AGGIORNAMENTO
Alle 12.40 la sindaca di Buttapietra Sara Moretto ha fatto sapere: «Dal sopralluogo che ho effettuato ho avuto conferma dai tecnici presenti che la fuoriuscita del liquido odorizzante è stata arginata pertanto il problema si sta risolvendo».
«Ribadisco che non è uscito gas ma solo l’elemento odorizzante che è molto fastidioso ma non è tossico. Questo liquido viene inserito in modo tale che in caso di fuga di gas dalle condotte si percepisca l’allarme. Già in questo momento l’odore intenso di questa mattina sta diminuendo».
LEGGI ANCHE: Vaccinazione antinfluenzale a Verona e provincia: tutte le informazioni
Ricevi il Daily
VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM