Fiori e decorazioni per la seconda edizione di “RiFioriAmo Valeggio”

La partecipazione al concorso è totalmente gratuita e aperta a tutte le persone che dispongono di uno o più spazi da poter abbellire con i fiori.

Torna “RiFioriAmo Valeggio“, la coloratissima iniziativa organizzata dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con la Pro Loco di Valeggio. La seconda edizione del concorso è stata organizzata per coinvolgere la popolazione a rendere ancora più bello il paese abbellendo balconi, davanzali, spazi abitativi esterni, giardini privati fronte strada comunale, vetrine, piccoli angoli di verde pubblico o fioriere con decorazioni floreali e piante. 

«La prima edizione è stata un vero successo – afferma l’assessore alle manifestazioni, Bruna Bigagnoli, – tutti quei fiori e colori hanno reso Valeggio ancora più bella. Per questo motivo abbiamo voluto rinnovare questo appuntamento, per dare la possibilità a tutti di essere protagonisti nel rendere bello e accogliente il nostro territorio». 

La partecipazione al concorso è totalmente gratuita e aperta a tutte le persone che dispongono  di uno o più spazi da poter abbellire. Tre le categorie che potranno partecipare ci sono:  balconi, davanzali, terrazzi e giardini privati, visibili da fronte strada comunale; vetrine e attività commerciali visibili da fronte strada comunale; spazi pubblici: piccoli angoli di verde pubblico, fioriere. 

Tutte le persone che vogliono partecipare al concorso devono scaricare il modulo di  iscrizione dal sito web del Comune di Valeggio sul Mincio o da quello della Pro Loco  Valeggio, compilarlo e poi consegnarlo a mano all’ufficio Pro Loco Valeggio oppure inviarlo  all’indirizzo e-mail info@valeggio.com  

L’iscrizione dovrà essere effettuata entro il 31 maggio 2021 e gli allestimenti dovranno essere  pronti entro il 14 giugno. I partecipanti dovranno impegnarsi a mantenere il decoro della  composizione floreale fino al momento della premiazione, che si terrà domenica 22 agosto, in  occasione del Mercato dell’Antiquariato.

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO ULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM