Filobus, dopo un mese la viabilità è migliorata? IL SONDAGGIO

È trascorso un mese dall'avvio dei cantieri per la realizzazione della filovia, è il momento di tracciare un primo bilancio sul fronte della viabilità.

Traffico cantieri filobus

È trascorso un mese dall’avvio dei cantieri per la realizzazione della filovia. Dopo una prima giornata da bollino nero, dal secondo giorno la viabilità ha cominciato a essere più scorrevole. Lunghe code e svariati disagi permangono nelle ore di punta, ma l’assessore Ferrari si è detto soddisfatto. «Lo schema trasportistico ha funzionato bene, tant’è che la circolazione all’interno della stazione, che è stata completamente rivista, si è rivelata del tutto funzionale al trasporto pubblico – aveva commentato l’assessore alla Mobilità Tommaso Ferrari al primo giorno di cantieri –. Stiamo lavorando h24 per ridurre tutti i disagi che vengono riscontrati in tempo reale, così come faremo nei giorni prossimi. Siamo di fronte all’opera pubblica più grande degli ultimi 30 anni, è normale che la gente, se pur informata, abbia bisogno di qualche giorno di tempo per abituarsi a cambiare le proprie abitudini».

LEGGI ANCHE: Torture e abuso d’ufficio, arrestati cinque poliziotti

Al via il cantiere di Santa Teresa

Partiranno poi lunedì i lavori per la realizzazione del canale filoviario che interesserà il tratto da via dell’Agricoltura a via dell’Industria, in Borgo Roma. Prospiciente il parco di Santa Teresa, il cantiere rappresenta il secondo step di una serie di interventi che si concretizzeranno nella periferia cittadina, con dislocazioni tuttavia distanti dall’anello circolatorio attorno a via Città di Nimes, punto delicato per gli attuali flussi viabilistici. 

I risultati del sondaggio saranno pubblicati sul quotidiano Daily Verona di domani!
Per riceverlo gratuitamente via email o Whatsapp clicca qui
.

Rispondi al sondaggio

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM