Fieracavalli, Zaia: «L’ippica è un settore che va sostenuto»

Il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, è intervenuto questa mattina durante la presentazione di Fieracavalli, rimarcando l'esigenza di sostegni per il settore dell'ippica.

Luca Zaia Covid
Luca Zaia. Foto d'archivio

«La fiera non è solo divertimento, è anche un momento di scambio per gli allevatori. Ricordiamo l’importanza di tutto il settore delle razze italiane, ma resta l’amaro in bocca, nel pensare che mentre la genetica italiana vince in tutto il mondo, ed è una genetica di altissima qualità, l’ippica italiana vive un momento di profonda crisiSpero che questo nuovo governo affronti il problema». Così il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia è intervenuto in collegamento stamattina alla presentazione della 124° Fieracavalli in programma dal 3 al 6 novembre a Verona.

LEGGI LE ULTIME NEWS

«La crisi del settore pone il tema dell’occupazione dei lavoratori – aggiunge Zaia – ma va anche ricordato che dietro l’ippica italiana ci sono storia, identità, tradizione: è un grande ambasciatore nel mondo. Grazie a tutti gli espositori perché senza di voi non ci sarebbe la Fieracavalli e appuntamento a giovedì all’inaugurazione».

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM