Fiamme Gialle: denunciati più di mille evasori in Veneto

Presentata stamattina, durante le celebrazioni per il 244esimo anniversario della fondazione delle Fiamme Gialle, il bilancio delle attività del 2017. Nel corso della cerimonia, che si è svolta alla caserma della Giudecca a Venezia, sono state illustrate le operazioni svolte nell’anno passato. Tra gli arrestati anche 173 narcotrafficanti.

Cifre interessanti quelle rese note dal Comando Regionale Veneto della Guardia di Finanza che, in occasione del 244esimo anniversario della fondazione delle Fiamme Gialle svoltasi nella caserma della Giudecca a Venezia, hanno presentato il bilancio delle attività 2017.

In tutto sono stati 1.087 gli evasori totali scoperti in Veneto, nel corso dell’anno scorso, dalla Guardia di Finanza, che ha anche fatto luce su circa 215,5 milioni di euro di danni erariali e risorse pubbliche richieste o percepite in frode, e scoperto 78 milioni di euro di patrimoni illeciti, oltre ad aver individuato aziende riconducibili alla criminalità organizzata.

Le fiamme gialle hanno inoltre arrestato 173 narcotrafficanti e sequestrato 766,3 chilogrammi di droga. Confiscati anche 3,3 milioni di euro a 50 grandi evasori fiscali, connotati da pericolosità economica finanziaria, verbalizzati 322 datori di lavoro per aver impiegato 3.554 lavoratori in nero o irregolari, sequestrate 13.859 tonnellate di prodotti energetici oggetto di frode e denunciate alla magistratura 422 persone per reati in materia di appalti, corruzione e contro la pubblica amministrazione (31 in manette e appalti truccati per 80 milioni di euro).