Fiab, mini-corso per le famiglie sabato 1 e domenica 2 agosto

Fiab Verona in collaborazione con la Polizia Municipale sabato 1 e domenica 2 agosto, dalle 10 alle 12, organizza per le famiglie che restano in città due ore ludico-educative dedicate in particolare ai giovani ciclisti di età 6-11 anni circa ai bastioni S. Spirito (ex zoo). Iscrizione entro il 31 luglio.

Bici

Fiab Verona propone un mini-corso per bambini e famiglie, in collaborazione con la Polizia Municipale, sabato 1 e domenica 2 Agosto dalle 10 alle 12 ai bastioni S. Spirito (ex zoo). Saranno presenti i volontari dell’associazione che, assieme a un vigile, spiegheranno come usare la bici, alcune regole del Codice della Strada, del buonsenso e dell’educazione. Per i più piccoli, indicativamente 6-11 anni, prove pratiche su un circuito asfaltato con segnaletica, incroci, rotonde.

L’evento vuole dare un segnale alle famiglie e alla amministrazione in vista della ripartenza delle scuole a settembre per spingere sull’uso della bici. L’iscrizione è gratuita e aperta a tutti. Richiesta di iscrizione in sede Fiab, in piazza S.Spirito 13, al numero di telefono 045.800.4443 o mediante email a sede@fiabverona.it entro venerdì 31 luglio alle ore 19. Ciascun richiedente dovrà compilare il modulo per l’autocertificazione scaricabile dal sito www.fiabverona.it o sottoscrivibile sul posto.