Fa un incidente ubriaco e senza giustificazione: 33enne arrestato a Isola
Nel corso dei controlli rafforzati per prevenire lo spostamento delle persona senza motivi giustificati, i Carabinieri di Villafranca hanno arrestato a Isola della Scala un 33enne che, dopo essere stato coinvolto in un incidente, ha reagito con violenza alle domande degli uomini in divisa.
La scorsa notte l’uomo, cittadino moldavo, è rimasto coinvolto in un incidente con un autoarticolato, senza alcun ferito. Nel momento della verifica delle motivazioni per lo spostamento, il 33enne ha aggredito i Carabinieri, che lo hanno quindi arrestato. L’uomo è stato accompagnato in caserma a Villafranca ed è risultato positivo al test dell’etilometro, con un tasso alcolemico di 2,36 g/l.
I Carabinieri lo hanno dunque denunciato per “resistenza a Pubblico Ufficiale“, “inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità” e “guida in stato di ebbrezza“.
Scattata inoltre la denuncia per la violazione dell’art.650 del Codice Penale, non avendo giustificato il suo spostamento sul territorio. Al termine delle procedure è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Villafranca, in attesa del rito direttissimo che è avvenuto nella mattinata di oggi, con la convalida dell’arresto.
In Evidenza
Raccolta differenziata: a Verona si comincia da bambini

Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro






