Fa la spesa senza pagare, scatta l’arresto

Una donna è stata arrestata ieri, con l’accusa di “furto aggravato” per aver rubato una spesa di prodotti alimentari dal valore di 110,00 euro, trafugati dal banco macelleria del supermercato “Interspar” del centro commerciale “Adigeo”.

L’episodio, avvenuto intorno alle 16,50 di ieri pomeriggio, ha visto protagonista una donna che ha tentato di rubare prodotti di genere alimentare lasciand0 il centro commerciale dai cancelletti di ingresso al supermercato, sprovvisti di sensori antitaccheggio.

La circostanza non è sfuggita al vigilante di turno il quale ha subito bloccato la signora che stava approfittando dell’apertura del cancelletto d’ingresso per effetto dal passaggio di un cliente. La donna è stata bloccata mentre il ragazzo che l’accompagnava, verosimilmente minorenne, è scappato. All’arrivo delle volanti è stata arrestata e, giunti negli uffici della Questura gli agenti hanno appurato che  la donna aveva a suo carico reati dello stesso tipo commessi nelle province di Verona, Venezia, Padova, Brescia e Trento.

Questa mattina, in sede di rito direttissimo, il giudice, dopo la convalida dell’arresto, ha differito l’udienza al prossimo 5 marzo in considerazione della richiesta dei termini a difesa; fino a quella data  è stata  disposta  la misura dell’obbligo quotidiano della firma in Questura.