Esselunga in Zai, domani l’inaugurazione

Supermercato Esselunga Verona

Apre domani il terzo supermercato della catena a Verona. Se da una parte però Esselunga piace per le sue iniziative che coinvolgono le persone, dall’altra si riapre la questione viabilità.

Si tratta del terzo supermercato in città, il primo per grandezza che sorge in viale del Lavoro, la stessa strada che ospita la Fiera ed il centro commerciale Adigeo. Altro appuntamento domani proprio ad Adigeo, dove sarà inaugurato il tanto atteso negozio irlandese Primark.

Non solo supermercato Esselunga, in altre città come a Milano la catena è anche centro d’aggregazione, per single magari. Lo scorso gennaio un post su facebook invitava tutti a trovare la propria anima gemella all’interno del supermercato: una leggenda metropolitana infatti narra che l’Esselunga di via Papiniano a Milano sia uno dei luoghi in città dove è più facile rimorchiare. Leggende e romanticismo a parte, a Verona si torna a parlare di viabilità. La questione del traffico in questa zona è tema caldo da tempo, e le possibili soluzioni e interventi hanno fatto parte del programma politico di molti alle amministrative del mese scorso. Nell’ambito dei lavori d’apertura, Esselunga ha riqualificato l’area con una rotatoria proprio tra viale dell’Industria e viale del lavoro.

Una via che sarà centro nevralgico anche di lavoro, appunto. Con Esselunga, altri 144 addetti hanno trovato un posto di lavoro, assunzioni che si sommano alle oltre mille persone che sono impegnate da qualche mese ad Adigeo.

 

Guarda il servizio su TV7 Verona Network