Ora è ufficiale, Flavio Pasini, sindaco di Nogara, sarà l’unico candidato alle elezioni per il rinnovo della Presidenza della Provincia di Verona, il cui voto si svolgerà domenica 29 gennaio. Allo scadere del termine della presentazione dei possibili nomi, alle 12 di oggi, quella di Pasini, è risultata la sola candidatura a Presidente presentata a Palazzo Capuleti, in via Franceschine.
Leggi anche: Flavio Pasini sarà il prossimo Presidente della Provincia
La commissione elettorale provinciale ha concluso in mattinata la procedura di analisi della documentazione, depositata nel tardo pomeriggio di ieri, decretandone l’ammissibilità. La candidatura ha raccolto 362 sottoscrizioni valide.
Ad oggi gli aventi diritto al voto sono 1.303 (erano 1.313 nella precedente tornata elettorale del 2018) tra Sindaci e Consiglieri comunali. Voteranno domenica 29 gennaio, dalle 8 alle 20 sempre a Palazzo Capuleti. Lo scrutinio inizierà alla chiusura delle operazioni di voto e non è previsto il quorum.
Nel 2018 erano state presentate due candidature: quella di Arturo Alberti, Sindaco di Grezzana e quella di Manuel Scalzotto, Sindaco di Cologna Veneta e Presidente uscente.
Il 5 gennaio scorso il sindaco di Verona Damiano Tommasi aveva auspicato a una candidatura unica e inclusiva, incontrando molti colleghi favorevoli a questa ipotesi, oggi verificatasi.
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM