Anche a Verona e provincia la Lega si è imposta nelle elezioni europee che si sono svolte ieri. I dati, superiori a quelli nazionali (34,34 per cento), parlano di un consenso vicino al 50 per cento. Seguono il Pd e M5S.
Sono ormai agli sgoccioli gli scrutini per le elezioni europee di ieri e, mentre è ormai assodata la vittoria della Lega, con oltre il 34 per cento dei voti a livello nazionale, anche Verona e provincia hanno espresso la propria preferenza per il carroccio con dati ben superiori a quelli nazionali.
Nella provincia scaligera, la Lega di Matteo Salvini è arrivata al 49,7 per cento dei consensi, dato affine a quello regionale, dove i voti raccolti arrivano al 49,9 per cento. Secondo partito della provincia scaligera è il Pd, con il 19,9 per cento, seguito da M5S all’8,9. Forza Italia ha raggiunto il 6 per cento, mentre Fdi il 6,8 e +Europa il 2,7.
Soddisfatto anche il presidente del Veneto, Luca Zaia, che su Twitter ha scritto: «Lega primo partito in Italia, superato il 34%! Grazie Matteo».