Elezioni, a Verona esordio veneto della federazione tra Più Europa e Azione

Presentato questa mattina il simbolo della lista di Azione e Più Europa a sostengo di Damiano Tommasi. Alle amministrative di Verona l'esordio in Veneto della federazione fra i due partiti.

Azione Più Europa Damiano Tommasi
Il gruppo di Azione e Più Europa a sostegno di Damiano Tommasi

Verona 2022: federate in lista Azione e Più Europa

Sarà Verona il palcoscenico per l’esordio in Veneto della Federazione tra Azione di Carlo Calenda e Più Europa, il partito fondato da Emma Bonino e Benedetto Della Vedova.

Il nuovo soggetto politico porterà nella competizione elettorale veronese «le idee e i valori liberaldemocratici, europeisti e riformisti» con una lista in appoggio alla candidatura di Damiano Tommasi, «come forza propulsiva ed innovativa della coalizione di centro sinistra e del progetto Rete!». Azione e +Europa iniziano così a dare vita concretamente a una nuova offerta politica, sia a livello nazionale che locale.

LEGGI ANCHE: Montorio: trovato un corpo senza vita e un cane poco lontano

Azione Più Europa simbolo

Tra le priorità elencate dai due segretari provinciali figurano un rilancio di Verona in chiave europea, la valorizzazione degli asset strategici della città, in primis Agsm, Fiera e Aeroporto, che «devono tornare a ricoprire un ruolo di leadership a livello nazionale», l’approvazione di misure economiche urgenti a sostegno di imprese e famiglie colpite dall’attuale rialzo dei costi dell’energia (ad esempio l’abbassamento della Tari e l’aumento della no tax area sull’addizionale comunale Irpef) e, infine, la «cancellazione dell’immagine distorta che si è delineata nel tempo: in riva all’Adige, infatti, si è sempre stati accoglienti e inclusivi fin dai tempi di Cangrande della Scala».

Alla conferenza stampa hanno partecipato, oltre al candidato sindaco Tommasi, Lorenzo Dalai, coordinatore di Più Europa Verona, Marco Wallner, segretario provinciale di Azione con Calenda, e alcuni dei candidati alle prossime elezioni amministrative. La lista di Azione e +Europa, con tutti i relativi candidati, verrà presentata ufficialmente nei prossimi giorni.

LEGGI ANCHE: I controlli della velocità a Verona dal 15 al 21 agosto

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv