Elezioni 2019, tutte le informazioni per il voto assistito

elezioni europee

In occasione delle Elezioni Europee e Comunali del 26 maggio 2019 è possibile richiedere, presso gli ambulatori di Medicina Pubblica, il certificato comprovante l’impossibilità fisica ad esprimere il voto. Ecco come e dove.

Per il distretto n.1 è possibile richiedere il certificato nei punti sanità di Via Campania, 1 (Borgo Milano), Via Menotti, 18 (Borgo Trento), Via Del Capitel, 22, (Borgo Venezia), Via Nazionale, 13 (S. Martino B. A.) e Piazza Bertani, (Grezzana).

Per il distretto n.2, invece, rivolgersi agli ambulatori di Via Bengasi, 4 (Borgo Roma), Via Valeggio, 39 (Santa Lucia),  Via Belluno, 14 (S.Giovanni Lupatoto), Via Circonvallazione, 1 (Ospedale S.Bonifacio), Via Massalongo, 7 (Tregnago), Via Rinascimento, 35 (Osp. Cologna Veneta), P.zza Umberto I, 56 (Municipio Montecchia di Cros.). Per dettagli su orari e i giorni di apertura consultare il sito della Ulss 9.

Per il Distretto n.1 e n.2 un medico reperibile sarà disponibile dalle ore 14:00 alle ore 20:00 per la giornata di Sabato 25 Maggio, dalle ore 8:00 alle ore 20:00 per la giornata di domenica 26 Maggio. Il nominativo e recapito telefonico del medico saranno comunicati telefonando al numero 045 6138111, specificando la zona di residenza dell’interessato.

Per il distretto n.3 è possibile richiedere il certificato nei punti sanità di Via Gianella, 1  (Legnago), Via Monte Carega, 23 (Cerea),  Via Raffa, 1 (Nogara), Via A. Cappa, 1 (Bovolone), Via Chiarenzi, 2 (Zevio).

Nell’imminenza delle votazioni verrà garantita, per il distretto n.3, la presenza di un medico nelle seguenti giornate e sedi. Venerdì 24 maggio medico reperibile nel Punto Sanità di Legnago, Punto Sanità di Cerea, Punto Sanità Zevio e Dirigenza Medica dell’Ospedale di Bovolone. Nella giornata di sabato 25 maggio Pronto Soccorso Ospedale di Legnago e Dirigenza Medica dell’Ospedale di Bovolone. Domenica 26 maggio sarà attivo solamente il  Pronto Soccorso dell’Ospedale di Legnago.

Per il distretto n. 4, infine, rivolgersi agli ambulatori di Via Gardesana dell’Acqua, 9 (Bardolino), Via C. A. Dalla Chiesa (Bussolengo), Via Cappuccini, 7 (Caprino), Via Stazione, 7 (Domegliara), Via Kennedy (Isola della Scala), Via Milano, 9 (Peschiera), Via Francia, 4 (Negrar), Via Ospedale Magalini, 3 (Villafranca).

Nell’imminenza delle votazioni verrà garantita, per il distretto n.4, la presenza di un medico nelle seguenti giornate e sedi.  Venerdì 24 maggio medico reperibile a Bussolengo, Negrar e Villafranca. Nella giornata di sabato 25 maggio reperibilità garantita a Bussolengo. Domenica 26 maggio, invece, rivolgersi a Villafranca.

Gli elettori affetti da gravissime infermità che non consentono l’allontanamento dall’abitazione e gli elettori affetti da gravi infermità che si trovano in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedire l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, possono richiedere il certificato medico al fine di poter votare presso la loro abitazione. In questo caso il certificato medico viene rilasciato a seguito di visita domiciliare effettuata dal Medico di Medicina Pubblica.

Per informazioni e fissare gli appuntamenti per gli elettori dei Comuni Distretto n. 1-2-3-4, è necessario contattare la Segreteria del Servizio Igiene e Sanità Pubblica, al numero 045 6338537/6338657 dalle ore 9,00 alle ore 14,00 dal lunedì al venerdì. In alternativa inviare una richiesta via fax al numero 045 6338659, o via e-mail all’indirizzo  sisp@aulss9.veneto.it , indicando il nominativo del richiedente, indirizzo e numero di telefono.

Si ricorda, inoltre, che martedì 21 Maggio 2019 è la Festività del Santo Patrono S. Zeno. Tutte le attività ordinarie saranno chiuse nell’intero territorio dell’ULSS 9 Scaligera.