Edi Maria Neri eletta presidente regionale dei gruppi di Volontariato Vincenziano

L'ex giudice e ex assessora del Comune di Verona Edi Maria Neri è stata eletta presidente regionale, del Veneto e Trentino, dei Gruppi di Volontariato Vincenziano. Sabato scorso a Roma l’investitura ufficiale.

Edi Maria Neri
Edi Maria Neri

Una vita al servizio del prossimo, a partire dal liceo come catechista nella sua parrocchia in Toscana. E poi, nel ruolo di giudice, dedicandosi alle persone che avevano subito un torto. Edi Maria Neri è stata anche assessora a Verona, prima di un rimpasto nella giunta del sindaco Sboarina, che ha visto la sua uscita dall’amministrazione cittadina.

Oggi è anche responsabile provinciale Legalità, Trasparenza e Anticorruzione della Lega, unitamente all’impegno per la tutela delle vittime di reato: «Il mio animo cristiano mi ha portato ad accettare senza indugio anche questo nuovo incarico, che ancora una volta mi vede accanto ai più fragili e sfortunati».

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE E LE INTERVISTE
SULLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE A VERONA
DI GIUGNO 2022

«I Gruppi di Volontariato Vincenziano, molto attivi sul nostro territorio, a livello nazionale e internazionale, si prendono cura delle persone più sfortunate, con il servizio mensa, di accoglienza e di apporto di qualsiasi cosa sia necessaria per il vivere quotidiano. L’amore è un dono e va coltivato, con volontà, gioia e un approccio rivolto sempre oltre se stessi» ha dichiarato.

LEGGI ANCHE:
Il ricordo di Madiha, investita a Porta Vescovo: «La persona migliore che abbia conosciuto»

radio adige tv

👇 Ricevi il Daily! È gratis 👇

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP 👈
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM 👈