È morto il dottor Graziano Ghirelli, quarto medico veronese a perdere la vita per Covid

Il Presidente dell'Ordine dei Medici di Verona, Carlo Rugiu, ha comunicato la scomparsa del medico di famiglia di Casaleone Graziano Ghirelli, un'altra vittima del Covid. «Ci stringiamo al dolore dei famigliari» le parole di Rugiu.

graziano ghirelli
Il dottor Graziano Ghirelli. Foto dal sito aftcerea.altervista.org

«A distanza di poche settimane dalla scomparsa del dottor Leonardo Tarallo, la comunità medica veronese piange la perdita di un altro collega, il dottor Graziano Ghirelli, stimato medico di famiglia di Casaleone. La notizia della sua morte ci lascia costernati» si legge nella nota inviata dall’Ordine dei Medici di Verona.

«Ghirelli è il quarto medico veronese ad aver perso la vita durante l’epidemia di Sars-Cov-2 e il suo nome si aggiunge alla purtroppo già lunga lista dei colleghi di tutta Italia che in quest’ultimo anno hanno pagato un prezzo altissimo, a causa anche delle condizioni difficili degli ambienti di lavoro.  L’Ordine dei Medici chirurghi e Odontoiatri di Verona si stringe al dolore dei famigliari di Ghirelli e partecipa a questo lutto che colpisce l’intera comunità medica veronese nel giorno in cui ricorre la prima Giornata nazionale del Personale sanitario, in cui ricordiamo chi non c’è più per colpa del Covid-19, ma anche chi per il virus si è ammalato e chi è tuttora attivo in prima linea per contrastare la pandemia».