Due medici veronesi eletti all’interno della Fondazione Enpam
I recenti rinnovi delle cariche all’interno della Fondazione Enpam, l’Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza dei Medici e degli Odontoiatri, hanno portato all’elezione di due rappresentanti veronesi: la dottoressa Anna Tomezzoli e il dottor Lorenzo Adami, entrambi iscritti all’Ordine dei Medici chirurghi e Odontoiatri di Verona.
La dottoressa Tomezzoli, attualmente consigliere nazionale dell’Anaao e in precedenza segretario aziendale per lo stesso sindacato all’interno dell’Azienda ospedaliera universitaria integrata di Verona, è entrata a far parte dell’Assemblea nazionale Enpam. Il dottor Adami, presidente provinciale della Fimmg, è stato eletto rappresentante dei medici di Medicina generale nel comitato consultivo della Medicina generale, inoltre ed è stato nominato tra i consigliere d’amministrazione della Fondazione Enpam provenienti dalle consulte. Il consiglio di amministrazione rimarrà in carica fino al 2025.
«Il risultato di queste elezioni è un riconoscimento dell’attività svolta negli anni dai due colleghi con una presenza costante e significativa a capo delle rispettive organizzazioni sindacali», commenta Carlo Rugiu, presidente dell’OMCeO di Verona. «Nello stesso tempo, riteniamo che questo risultato costituisca un riconoscimento per tutti i medici e odontoiatri veronesi, che in questi rappresentanti potranno avere un punto di riferimento all’interno della Fondazione Enpam. Ai colleghi Tomezzoli e Adami le congratulazioni sincere del consiglio dell’Ordine dei Medici di Verona e l’augurio di un proficuo lavoro».
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






