Due incontri per combattere il gioco d’azzardo

VERONA – A fronte del dilagante aumento dei giocatori d’azzardo e dei disagi ad esso correlati, sono in programma due incontri dal titolo: Gioco d’azzardo “Il grande parassita” che ingrassa solo se stesso, incentrati verso una forte azione di contrasto alla dipendenza dal gioco. Il primo incontro, fissato per il 14 aprile, alle ore 20.30, sarà tenuto presso la sala Papa Giovanni, ubicata in Piazza delle Penne Nere a Montorio mentre la seconda serata si terrà il 5 maggio, sempre alle ore 20.30, presso la scuola Pascoli di Poiano.

Due incontri per aiutarci ad affrontare insieme, sul territorio, la gravità di una dipendenza che genera un forte disagio sociale.

L’iniziativa, che vedrà la partecipazione di Ernesto Guerriero e Manuela Persi, esperti nella conduzione di gruppi di auto-aiuto, è sponsorizzata da: Self Help cooperativa sociale Onlus, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo n.16 Valpantena, l’Istituto comprensivo n17 Montorio e l’associazione di volontariato Onlus ApertaMente con il contributo del Comune di Verone e della 8° Circoscrizione.

Marco Nicolis