Droga e risse: chiuso per 15 giorni il “Piccolo Bar” di Vigasio
Nella mattinata di ieri, gli Agenti della Divisione Polizia Amministrativa Sociale e dell’Immigrazione, insieme ai militari dell’Arma dei Carabinieri, hanno dato esecuzione al provvedimento di sospensione dell’autorizzazione alla somministrazione al pubblico di alimenti e bevande emesso dal Questore di Verona per il “Piccolo Bar” di Vigasio. L’esercizio resterà chiuso per 15 giorni, ai sensi dell’articolo 100 T.U.L.P.S.
La chiusura temporanea del bar di Vigasio si è resa necessaria sulla base dell’ennesimo episodio di violenza all’interno del locale: una rissa avvenuta nelle prime ore della sera dello scorso 26 luglio, scaturita a seguito di un diverbio per la cessione di sostanze stupefacenti, che ha causato il ferimento di uno dei soggetti coinvolti e di una cliente del locale estranea ai fatti.
Già qualche giorno fa, i cittadini avevano segnalato all’Autorità di Pubblica Sicurezza la situazione di pericolo per la costante presenza di avventori ubriachi e molesti, di frequente autori di condotte immorali e antigiuridiche. Un contesto di degrado e violenza, messo in luce dai numerosi interventi dei militari, a partire dal 2022, che hanno fatto emergere come il locale fosse divenuto ritrovo abituale di pregiudicati – specie legati ai traffici illeciti.
In Evidenza
Raccolta differenziata: a Verona si comincia da bambini

Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro





