Dramma a Malcesine, autista schiacciato dal proprio bus

Un autista di autobus è rimasto schiacciato dal proprio mezzo a Malcesine. Dopo averlo parcheggiato, il bus ha iniziato a muoversi: l'incidente tentando di salire per fermarlo.

incidente malcesine - autista schiacciato dal proprio autobus
Foto Vigili del fuoco.

Nel pomeriggio di oggi a Malcesine, in via Navene Vecchia, un autista di autobus 59enne ha perso la vita schiacciato dal proprio mezzo.

L’uomo, autista di un bus adibito al servizio scolastico, si apprestava a cambiare mezzo con cui effettuare il trasposto quando l’autobus, che aveva appena parcheggiato ed era privo di passeggeri, ha iniziato a muoversi autonomamente. Nel tentativo di salire a bordo, per fermare la corsa del mezzo, l’autista è rimasto schiacciato tra il bus e un albero di olivo. Questa la ricostruzione dei Vigili del fuoco.

LEGGI LE ULTIME NEWS

Giunti sul posto, con un mezzo da Bardolino e l’autogrù da Verona, i pompieri si sono messi all’opera per trainare e spostare il grosso mezzo e liberare il corpo della vittima incastrato. La constatazione del decesso è avvenuta da parte del personale sanitario, giunto sul posto con l’elisoccorso. Le indagini sulle dinamiche a cura dei Carabinieri e dello Spisal.

AGGIORNAMENTO. La ricostruzione dei Carabinieri

Sembra che l’uomo, autista di professione di 60 anni, si fosse recato a prelevare il mezzo presso il parcheggio delle locali scuole elementari per eseguire da lì a poco il trasporto a casa degli alunni ma, dopo aver spostato di qualche metro il minibus, sia sceso dal veicolo che, per cause in corso di accertamento, ha ripreso a muoversi seguendo la pendenza della strada.

I primi accertamenti portano a ritenere che l’autista, accortosi del movimento del mezzo, abbia inseguito il veicolo e provato a risalire a bordo rimanendo incastrato fra la fiancata sinistra del mezzo ed una pianta di olivo, al centro della aiuola sulla quale il pulmino era nel frattempo rovinato.

Lo scuolabus al momento dell’incidente era vuoto e gli studenti erano ancora in classe per cui non hanno assistito alla scena.
Sul posto è intervenuto personale del 118 che ha constatato la morte del conducente, i Vigili del Fuoco di Bardolino che attraverso una speciale gru hanno spostato il minibus e consentito il difficile recupero della salma ed i Carabinieri di Malcesine che hanno eseguito i primi rilievi ed informato l’Autorità Giudiziaria. di Verona.

Una volta compreso che si è trattato di un decesso sul lavoro è stato avvertito lo Spisal di Valeggio sul Mincio che procederà per quanto di competenza. L’Autorità Giudiziaria di Verona ha disposto il sequestro del mezzo e la traslazione della salma presso il cimitero monumentale di Verona per il successivo esame esterno.

Incidente Malcesine Carabinieri

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM