Doveva scontare due anni di carcere, arrestato a Bardolino

Un 37enne è stato arrestato ieri a Bardolino. Era destinatario di un ordine di carcerazione per oltre due anni complessivi.

carabinieri bardolino arresto

Nel pomeriggio di ieri, 13 ottobre 2020, i Carabinieri di Bardolino hanno arrestato un 37enne, poiché destinatario di un Ordine di Carcerazione emesso dal Tribunale di Verona.

I militari stavano svolgendo un normale servizio perlustrativo durante il quale hanno eseguito un posto di controllo lungo via Croce di Bardolino, dove fermavano un furgone con a bordo due persone.

Dal controllo delle generalità emergeva che uno di essi, pregiudicato, di origini moldave e in Italia senza fissa dimora, risultava destinatario di Ordine di Carcerazione emesso dal Tribunale di Verona, per un residuo di pene già comminate tra il 2005 ed il 2007, complessivamente pari a 2 anni, 3 mesi e 20 giorni di reclusione, inflittegli per diversi reati contro il patrimonio, tra i quali furto e rapina.

L’uomo, dopo aver anche tentato di evitare di consegnare il proprio documento ai carabinieri, è stato condotto negli uffici della locale Stazione dell’Arma e arrestato.

Come previsto dallo stesso provvedimento, dopo le formalità di rito, il 37enne è stato trasferito alla Casa Circondariale di Verona-Montorio per rimanervi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

LEGGI TUTTE LE NEWS