Doveva andare prigione, arrestato a Villafranca
Giovedì 22 ottobre, durante un servizio di controllo del territorio, i Carabinieri della Stazione di Villafranca di Verona hanno rintracciato e arrestato un cittadino italiano di 41 anni, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’ufficio esecuzioni penali della Procura di Verona.
I militari dell’Arma hanno, infatti, scoperto che su di lui gravava un provvedimento per cui avrebbe dovuto scontare quattro mesi e 8 giorni di reclusione. L’uomo aveva commesso il reato di danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale proprio a Villafranca, nel maggio 2019, all’interno di un esercizio pubblico dove, in evidente stato di ubriachezza, aveva minacciato gli avventori del locale, danneggiato con una sedia alcune vetrate e infine reagito violentemente nei confronti dei militari che erano intervenuti per calmarlo.
Conclusi gli accertamenti di rito, nella giornata di ieri è stato tradotto presso il carcere di Verona Montorio a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante.
In Evidenza
Raccolta differenziata: a Verona si comincia da bambini

Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro





