Dove parcheggiare a Verona per Vinitaly and the City

Dall'8 all'11 aprile 2022 torna Vinitaly and the City, la kermesse dedicata al vino e alla sua diffusione attraverso la musica, la cultura e l'arte. In questo articolo sono elencati le principali aree di parcheggio del centro storico e dintorni.

parcheggio san zeno dove parcheggiare a Verona
Il parcheggio San Zeno a Verona

Vinitaly and the City, dove parcheggiare a Verona

Da venerdì 8 aprile, per quattro giorni, Verona torna a ospitare nei suoi luoghi simbolo Vinitaly and the City, l’emozionante fuori salone del vino. Le iniziative in calendario sono infatti numerose (qui l’elenco completo), per questo trovare un parcheggio potrebbe rivelarsi complicato. Di seguito proponiamo un elenco di parcheggi gratuiti e non, per arrivare in centro e godersi la kermesse.

Dove parcheggiare a Verona gratis

I parcheggi gratuiti di Verona sono:

  1. Parcheggio Porta Palio: si trova appena fuori dal centro di Verona, a circa 15 minuti da Castelvecchio. A disposizione degli automobilisti ci sono circa un centinaio di posti auto;
  2. Piazzale Guardini: quest’area di parcheggio si trova invece a pochi passi dalla Stazione di Porta Nuova. Anche in questo caso i posti a disposizione sono circa un centinaio. I minuti necessari per raggiungere il centro di Verona sono circa una ventina.

Parcheggi a pagamento a Verona

Senz’altro più vicini al centro storico sono i parcheggi a pagamento. A pochi passi dalle aree dedicate agli eventi di Vinitaly and the City, è possibile scegliere tra diversi parcheggi.

  • Parcheggio Cittadella – in Piazza Cittadella (750 posti);
  • Parking Arena – Via M. Bentegodi 8 (870 posti);
  • Tribunale – Via dello Zappatore (340 posti) (esterno);
  • Park Centro;
  • Parcheggio dell’Arsenale.

Vi sono poi altri parcheggi, un po’ più distanti dal centro storico ma raggiungibili in pochi minuti. Un esempio è il Parking Italia e l’Autorimessa Paradiso e i parcheggi di Piazza Isolo, della Stazione Porta Nuova o il Parcheggio Saba, vicino all’Università.

Muoversi con i mezzi

A Verona è possibile anche spostarsi con gli autobus nella cinta urbana, attivi fino all’una di notte circa. La città dispone infine di un servizio taxi e di un ampio parco di mezzi di mobilità sostenibile, come monopattini e biciclette elettriche.

LEGGI LE ULTIME NEWS

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv