L’Assessorato alle politiche sociali e giovanili, con il supporto del Servizio Educativo Territoriale dell’Ulss 9 Scaligera e la Cooperativa Sociale L’Infanzia propongono il servizio di doposcuola per l’anno scolastico 2023-24 per le scuole primarie di Lugagnano, Sona, San Giorgio in Salici e Palazzolo.
Il progetto prevede il prolungamento del tempo scuola con il servizio mensa, il supporto allo svolgimento dei compiti scolastici, uno spazio per giocare e socializzare.
LEGGI ANCHE: Verona, approvato lo stanziamento di 170mila euro per la nuova stella
Le iscrizioni sono possibili fino all’8 settembre tramite il portale che richiede di accedere all’area riservata, completare la schermata, cliccare conferma ed invio.
L’obiettivo è agevolare i genitori che lavorano e aiutare i giovani studenti nell’affrontare i compiti e nel migliorare i rapporti interpersonali, con la supervisione di educatori come spiega la vicesindaco e assessora alla Politiche Giovanili, Monia Cimichella: «Tempo di scuola e di doposcuola in arrivo! Un servizio che crediamo possa essere molto utile alle famiglie e, al contempo, rappresentare uno spazio di divertimento e crescita protetto per bambine e bambini. Oltretutto, il doposcuola garantisce la prosecuzione delle attività di socializzazione e apprendimento in presenza, che a casa verrebbero forse sostituite dall’interazione digitale tramite tablet o smartphone».
Maggiori informazioni sono richiedibili alla Cooperativa Sociale L’Infanzia 045 8680574 o al Servizio Educativo Territoriale 045 6080155 .
LEGGI ANCHE: Riorganizzazione scuole: ecco gli accorpamenti nel Veronese
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM