Dopo le primarie del PD apriamo un nuovo sondaggio

ROMA – Dopo le primarie del PD è giusto andare a scartabellare i risultati anche del nostro sondaggio, che ha acceso i lettori di Pantheon sulla figura di Matteo Renzi, candidato sconfitto alle primarie che aveva inaugurato la campagna elettorale proprio dalla nostra città.

Pierluigi Bersani, nuovo (si fa per dire) candidato premier per il centrosinistra ha ottenuto il 61,11% dei voti, Renzi il 38,89%. Per alcuni un po’ a sopresa, per altri risultato annunciato. Il sindaco di Firenze, qualche tempo fa, era stato reso protagonista anche di un sondaggio su www.giornalepantheon.it, dove era stato chiesto ai lettori se poteva essere il nuovo volto della politica italiana.
Unidirezionali i risultati. Il 50% dei votanti ha risposto "No. La politica deve andare oltre", il 31,2% "Potrebbe esserlo, il suo programma è interessante". Solo il 6,25% era convinto di "Sì, è affascinante e parla bene", mentre il rimanente 12,5% ha concluso "Direi che non ci è rimasto tanto altro".

Al di là delle polemiche sui brogli, accusate anche lunedì 3 dicembre in un emblematico servizio a Striscia La Notizia, chiediamo a tutti i lettori di pronunciarsi nuovamente.
"Bersani è il governo del cambiamento?"
come è stato dichiarato dallo stesso entourage del PD.

Popolo di Pantheon, votate!

La redazione