Donna Afghana chiede aiuto all’Italia per fuggire da Kabul

Una foto che arriva dritta al cuore degli italiani quella immortalata qualche ora fa all'aeroporto di Kabul. La giovane donna si appella ai carabinieri del 1° Reggimento Tuscania, l'unica presenza tricolore rimasta sul territorio afghano.

Donna afghana con cartello Tuscania
Donna afghana con cartello Tuscania

Uno scatto che rischia di fare storia quello che ci arriva dall’aeroporto di Kabul. Una giovane donna è stata immortalata con un cartello di cartone con la scritta “Tuscania”. Una richiesta disperata di aiuto indirizzata ai circa trenta carabinieri del 1° Reggimento paracadutisti Tuscania che testimonia quanta fiducia e quanta speranza è riposta anche nei confronti dei nostri militari impegnati in queste ore drammatiche di evacuazione dal paese afghano.

Proprio la settimana scorsa abbiamo intervistato il generale di corpo d’armata Leonardo Leso, nella riserva dell’Arma dal 2012, già a capo del Tuscania e impegnato in prima persone in azioni di comando in Aghanistan.

Leso ci aveva ricordato l’encomiabile impegno dei militari italiani che comunque rientra nei compiti e nelle missioni del Reparto.

Nel frattempo proseguono a fatica le operazioni di sgombero dal paese asiatico anche in seguito al doppio attentato suicida rivendicato dall’Isis che ha provocato morti e feriti.

Oggi è intervenuto anche il Presidente degli Stati Uniti Biden il quale ha ricordato che ogni azioni contro gli Usa verrà ricordata e verrà fatta pagare agli autori.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?👉 È GRATUITO!👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv