Domani sarà “L’ora dell’Europa” in Società letteraria

l'ora dell'europa

Incontro domani, mercoledì 15 maggio, alle 17.30 per discutere di Europa nella sede della Società letteraria.

Fra poco più di dieci giorni eleggeremo i rappresentanti italiani nel Parlamento europeo per i prossimi cinque anni. Domani, mercoledì 15 maggio, nella sala della Società letteraria in piazzetta Scalette Rubiani 1 alle ore 17.30, durante il dibattito “L’ora dell’Europa”, si discuterà del ruolo del Parlamento nell’assetto istituzionale dell’Unione europea e delle sfide che saranno chiamati a risolvere i rappresentanti eletti dai cittadini.

Ne discuteranno i tre relatori: Giorgio Anselmi, Presidente del Movimento federalista europeo, e i docenti dell’università di Verona Daniele Butturini e Caterina Fratea. Porteranno, inoltre, i saluti Daniela Brunelli, Presidente della Società letteraria, Isolde Quadranti (Centro di documentazione europea dell’ateneo veronese) e Matteo Nicolini, docente dell’università di Verona.

Organizza l’evento il Dipartimento di Scienze giuridiche dell’università assieme allo sportello dello Europe direct e alle associazioni studentesche Gioventù federalista europea, Aegee, ESN e Pass. L’incontro è aperto alla cittadinanza.

l'ora dell'europa