Incontro domani, mercoledì 15 maggio, alle 17.30 per discutere di Europa nella sede della Società letteraria.
Fra poco più di dieci giorni eleggeremo i rappresentanti italiani nel Parlamento europeo per i prossimi cinque anni. Domani, mercoledì 15 maggio, nella sala della Società letteraria in piazzetta Scalette Rubiani 1 alle ore 17.30, durante il dibattito “L’ora dell’Europa”, si discuterà del ruolo del Parlamento nell’assetto istituzionale dell’Unione europea e delle sfide che saranno chiamati a risolvere i rappresentanti eletti dai cittadini.
Ne discuteranno i tre relatori: Giorgio Anselmi, Presidente del Movimento federalista europeo, e i docenti dell’università di Verona Daniele Butturini e Caterina Fratea. Porteranno, inoltre, i saluti Daniela Brunelli, Presidente della Società letteraria, Isolde Quadranti (Centro di documentazione europea dell’ateneo veronese) e Matteo Nicolini, docente dell’università di Verona.
Organizza l’evento il Dipartimento di Scienze giuridiche dell’università assieme allo sportello dello Europe direct e alle associazioni studentesche Gioventù federalista europea, Aegee, ESN e Pass. L’incontro è aperto alla cittadinanza.