Dieci anni di reati ripetuti, arrestato pluripregiudicato latitante
Nella sera di sabato 17 ottobre, i Carabinieri della Stazione di Verona-San Massimo hanno rintracciato e tratto in arresto un cittadino di origine rumena, classe ’90.
Su di lui pendeva un ordine per la carcerazione, dovendo scontare la pena definitiva di 5 anni e 3 mesi per più reati, soprattutto contro il patrimonio, commessi dal 2009 ad oggi.
Dovrà scontare la pena per tutto il suo palmares di reati. Tra questi, il primo è una rapina ai danni di una signora alla stazione ferroviaria di Verona Porta Nuova, nel settembre 2009, per arrivare ad un furto in un negozio di Bussolengo, nell’aprile 2019.
In quest’arco temporale ha commesso un altro furto sempre in un negozio di Bussolengo. È anche evaso dagli arresti domiciliari durante il periodo di custodia cautelare cui era stato sottoposto dopo la rapina, commessa appena diventato maggiorenne.
Adesso si trova ristretto presso il carcere scaligero di Montorio.
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






