Derubate a Verona, due turiste tedesche tornano per la refurtiva ritrovata

Restituita oggi a studentessa e nonna tedesche la refurtiva recuperata dalla Polizia locale di Verona in zona stazione Porta Nuova.

refurtiva restituita a turiste tedesche verona
La restituzione della refurtiva alle turiste tedesche

Ritrovata la refurtiva, subito sono tornate in città

Da Berlino a Verona in vacanza, con disavventura. Documenti, pc, tablet, due macchine fotografiche, gioielli, denaro e anche altro: tutto rubato qualche settimana fa mentre la giovane e la nonna si trovavano nella città scaligera.

C’è però il lieto fine: le due sono tornate stamattina per riappropriarsi della refurtiva, nel frattempo ritrovata dalla Polizia locale.

La Polizia locale di Verona infatti ha recuperato ieri, giovedì 2 settembre, durante dei controlli in zona Stazione, la refurtiva rubata qualche settimana fa alla studentessa tedesca di Berlino mentre era in vacanza in Italia insieme alla nonna.

All’interno di uno zaino, nascosto tra i giardini vicino alla Stazione di Porta Nuova, gli agenti hanno recuperato i documenti della ragazza, un personal computer, un tablet, due macchine fotografiche, gioielli, denaro ed altro materiale.

LEGGI ANCHE: Vaccini, Zaia: «Per la terza dose priorità agli anziani»

La consegna stamattina

Rintracciata dal comandante della Polizia locale Luigi Altamura, la giovane è arrivata questa mattina in città direttamente da Berlino, presentandosi al Comando di via Del Pontiere insieme alla nonna. Proprio qui, tra la commozione e le parole di ringraziamento della ragazza tedesca, è avvenuta la consegna della refurtiva e la restituzione di tutti gli oggetti.

«Il controllo del territorio porta anche a questi risultati» ha sottolineato l’assessore alla Sicurezza Marco Padovani. «Per la città è occasione di orgoglio, la ragazza tedesca e la nonna porteranno con loro il ricordo di una Polizia locale attenta alle esigenze di cittadini e turisti».

LEGGI LE ULTIME NEWS

👇 Ricevi il Daily! È gratis 👇

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP 👈
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM 👈

SEGUI DAILY VERONA
ANCHE SU
👉 GOOGLE NEWS 👈
A QUESTO LINK