È stata avviata una stretta collaborazione tra Polizia Locale di Verona e Amia che si è tradotta nella rimozione di una trentina di rottami di biciclette in varie zone della città, tra il centro storico, Veronetta, la zona dei piazzale delle due stazioni Porta Nuova e Porta Vescovo. L’azione ha interessato anche altre aree, dove erano state segnalate dai Vigili di Quartiere e dai cittadini parti di veicoli inutilizzati da mesi, soprattutto nelle rastrelliere.
LEGGI ANCHE: Caso Verona, il Questore promette «Trasparenza, cortesia e rigore»
Nella giornata di giovedì sono stati recuperati i rottami, dopo gli accertamenti della Polizia Locale, e trasferiti da operatori Amia. Le attività proseguiranno nelle prossime settimane, anche per liberare posti nelle rastrelliere maggiormente utilizzate e per aumentare il decoro in zone di grande transito di biciclette.
Per segnalare rottami di biciclette è possibile inviare una email a polizia.municipale@comune.verona.it, specificando l’indirizzo ove è ubicato il rottame e allegando una foto. Nella foto alcuni dei rottami recuperati.
LEGGI ANCHE: Incidente mortale in moto a Villa Bartolomea
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM