Dal Moro (PD): «Damiano Tommasi sarà il sindaco di tutti i veronesi»

Il deputato del Partito Democratico Gianni Dal Moro riflette a caldo sulla vittoria elettorale di Damiano Tommasi.

Gianni Dal Moro
Gianni Dal Moro

Il deputato del Partito Democratico Gianni Dal Moro è intervenuto ieri su Radio Adige Tv durante la diretta speciale di Verona Economia dedicata ai risultati dopo il ballottaggio.

Per la vittoria di Damiano Tommasi esulta anche il Partito Democratico. Onorevole, è felice, immagino.

Molto felice per me che ho tanti anni di esperienza di vita nella politica. Aspettavamo questo risultato da vent’anni. Proprio vent’anni fa vincemmo con l’allora candidato sindaco Paolo Zanotto. Sono stati vent’anni di sofferenza. Vent’anni di minoranza. Vent’anni di opposizione. Finalmente piano piano abbiamo risalito la china. A Verona e sul piano nazionale, abbiamo ottenuto questo importante risultato.

Guarda l’intervista su Radio Adige Tv


Il centrodestra ha utilizzato il quinquennio di Zanotto come strumento per scongiurare il ritorno del centrosinistra al governo della città. C’è da dire che sono passati vent’anni. Il mondo in vent’anni è cambiato totalmente.

Il mondo è cambiato totalmente. Mi auguro che ci siano due opposizioni responsabili. Di fronte ai temi ancora purtroppo aperti della pandemia, ci aspetta un autunno complicato dal punto di vista sociale, economico. Spero non tengano gli stessi toni e gli atteggiamenti di vent’anni fa, almeno dalla parte della minoranza della minoranza rispetto a quello che abbiamo visto nell’ultima settimana.

E d’altra parte io sono certo che Damiano Tommasi, come ho scritto oggi nel mio post che ho fatto sui social, è il sindaco dei veronesi e sarà il sindaco di tutti i veronesi, di chi l’ha votato, anche chi non l’ha votato. Dobbiamo avere uno spirito americano da questo punto di vista. Vogliamo essere orgogliosi di chi è stato eletto e farsi rappresentare da tutti. Dopo cinque anni si darà un giudizio e si potrà decidere se confermare, cambiare. Ma dobbiamo metterci a fianco delle istituzioni, non demolirla.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv