Da Verona ai siti Unesco, al via le gite organizzate dal Comune

Dal 13 maggio partono le gite organizzate dal comune di Verona nei siti Unesco vicini alla città scaligera. Gli appuntamenti sono aperti a tutti i cittadini, fino ad esaurimento posti.

Da Brescia a Padova, passando per le Dolomiti, alla scoperta dei siti Unesco. Per la prima volta il Comune di Verona organizza gite di un giorno per approfondire la conoscenza del Patrimonio mondiale dell’Umanità. Un’occasione aperta a tutti i cittadini veronesi per visitare tre dei 58 siti dell’Unesco, situati a pochi chilometri da Verona. 

Le prenotazioni sono aperte, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Le iscrizioni si effettuano esclusivamente online sul sito, oppure telefonando ai numeri 045 8078635 – 8078637. L’iniziativa è promossa dall’assessorato al Turismo sociale in occasione del 50esimo anniversario della convenzione per la protezione del patrimonio mondiale. 

Il programma prevede le uscite: il 13 e il 29 maggio, Brescia antica Brixia – I Longobardi in Italia. I luoghi del potere (568-774 d.C.), con visita guidata del centro storico, all’area Archeologica del Capitolium e al Museo di Santa Giulia. Il 14 e il 27 maggio, Padova Urbs Picta – I cicli pittorici del Trecento, con visita guidata del centro storico, alla Basilica di Sant’Antonio e alla Cappella degli Scrovegni. Il 10 e il 12 giugno, Le Dolomiti – Pinzolo e Carisolo – L’unicità e la bellezza del paesaggio, con salita a Pra Rodont con cabinovia da Pinzolo, visita alla chiesa di San Vigilio a Pinzolo, alla chiesa di Santo Stefano a Carisolo e all’Antica Vetreria di Carisolo. 

La quota di partecipazione è di 38 euro a persona e comprende trasporto in bus e altri mezzi di trasporto (cabinovia da Pinzolo), ingressi e visite guidate con dotazione di auricolari. È possibile prenotare per una sola gita. Nel caso si volesse partecipare ad una seconda uscita è necessario contattare i numeri 045 8078635 – 8078637 per essere inseriti in lista d’attesa. Le gite sono rivolte a persone in buone condizioni fisiche, sono consigliati abbigliamento e calzature comode. Tutte le informazioni sul sito del Comune.

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM