Da Starbucks al Don Bosco, cosa succede a Verona giovedì 29 settembre 2022

Appuntamenti, eventi, notizie e protagonisti del giorno a Verona e provincia. Cosa succede giovedì 29 settembre 2022? Scoprilo con Verona Network.

Piazza Erbe - Foto di Helena Jankovičová Kováčová via Pexels
Foto di Helena Jankovičová Kováčová via Pexels

Inaugura a Verona il primo Starbucks del Veneto

Grande inaugurazione per Starbucks a Verona, giovedì 29 settembre 2022. La celebre catena del caffè all’americana apre in Galleria Pellicciai, come annunciato qualche settimana fa. Il taglio del nastro è previsto alle 12.30, ve lo racconteremo sui nostri canali: sul sito di informazione quotidiana Daily e su Radio Adige Tv.

LEGGI LE ULTIME NEWS

Starbucks Verona inaugurazione
Foto d’archivio

Laboratorio innovativo al Don Bosco

Nel pomeriggio invece, all’Istituto Salesiano Don Bosco di stradone Antonio Provolo a Verona, si terrà l’inaugurazione del laboratorio innovativo “Scuola 5.0”, una piccola Silicon Valley veronese.

L’hub, aperto a tutti i giovani del territorio, è uno spazio nel quale “non esistono idee sbagliate“. Ogni giovane può presentare la sua intuizione, ed i professionisti del Lab li aiuteranno a trasformare l’idea in progetto, il progetto in ‘impresa’ e l’impresa in successo e realizzazione personale: il primo vero e proprio incubatore di start-up che non ha costi per gli utenti. Infatti la Scuola 5.0 ha già raccolto attorno a sé numerosi imprenditori del territorio che stanno investendo sui 12 progetti in lavorazione (e sui molti che verranno).

All’inaugurazione di giovedì 29 settembre alle 18 interverranno l’assessora regionale all’Istruzione, Formazione, Lavoro e Pari Opportunità Elena Donazzan, il Consigliere Regionale Alberto Bozza, ed i neo eletti deputati Flavio Tosi e Maddalena Morgante. Il sindaco Damiano Tommasi visiterà il lab in anteprima alle 17.

LEGGI ANCHE: Ecco i veronesi a Roma, tra conferme e novità

In onda su Radio Adige Tv

Alle 17 su Radio Adige Tv arriva ospite della trasmissione “Protagonisti“, condotta da Giorgia Preti, Roberto Veronese, presidente del Csv Verona, in vista del grande evento “30 anni di volontariato: cos’è cambiato e dove andiamo?” organizzato dall’associazione per l’1 ottobre.

Alle 18 invece, a “Squadra che vince” con il direttore Matteo Scolari e i suoi ospiti si parla di Pnrr: strumento da rivedere o da difendere?

LEGGI ANCHE: Cup, a Verona e provincia cambiano i numeri di telefono per prenotare le visite mediche

Altri appuntamenti

Tanti eventi e presentazioni domani a Verona. Al Teatro Filarmonico si lancia la nuova stagione 2022-2023, mentre in Comune si annunceranno i risultati dell’Estate Teatrale Veronese.

Al Mercato coperto di Campagna Amica (Galleria Filippini) c’è la presentazione della Fiera della Polenta di Vigasio, in programma dal 6 al 23 ottobre. A Bardolino alle 18 si inaugura la 91esima Festa dell’uva e del vino Bardolino.

Tornando a Verona, alle 19 in Gran Guardia c’è il lancio della stagione per il Verona Volley. Infine alle 20.30, nella sala civica di piazzale Ludovico Scuro a Borgo Roma, si tiene l’assemblea pubblica ‘Il Quartiere che vorrei‘, il primo di un ciclo di incontri organizzati dall’Amministrazione con i cittadini sui temi della sicurezza e delle questioni giovanili.

LEGGI ANCHE: Incidente della stella, l’Arena riapre l’1 febbraio

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM