Da oggi a domenica Arsenale vintage market

Ha preso il via oggi pomeriggio all’interno dell’ex Arsenale, e durerà fino a domenica 27 ottobre, la settima edizione di “Arsenale Vintage Market”, la manifestazione organizzata dall’associazione culturale RetròBottega in collaborazione con il Comune di Verona.

L’iniziativa, alla quale aderiscono una quarantina tra i più importanti professionisti del settore moda e design vintage a livello nazionale, è stata presentata questa mattina dall’assessore allo Sport Tempo libero Marco Giorlo.

Presenti Alessandra Biti, Leonardo Chiti e Alessandro Formenti di RetròBottega. “Anche quest’anno, dopo il successo delle precedenti edizioni – ha detto Giorlo – torna negli spazi suggestivi dell’ex Arsenale la mostra-mercato del ‘vintage’, che permetterà ad appassionati veronesi e non solo di ripercorrere la storia della moda italiana del novecento. Un ringraziamento particolare va a tutti gli organizzatori che di anno in anno arricchiscono la manifestazione di nuovi eventi collaterali”.

All’interno della mostra-mercato, che occuperà due padiglioni all’ex Arsenale, gli espositori svolgeranno attività di vendita di oggettistica, moda ed arredamento vintage. Inoltre, durante la manifestazione, saranno promossi anche una serie di appuntamenti collaterali tra cui concerti live, l’esposizione ‘Vintage motori gioie e dolori’ di veicoli d’epoca a due, tre e quattro ruote, un appuntamento di cucina con il workshop ‘Cucinare con gli scarti, anche la cucina diventa remake’ e l’incontro dedicato al benessere ‘Oro marocchino: l’olio di Argan, le sue virtù e i suoi utilizzi’.

La manifestazione sarà aperta venerdì 25 dalle 17 alle 24, sabato 26 dalle 11 alle 24 e domenica 27 ottobre dalle 11 alle 20. L’ingresso alla mostra-mercato avrà un costo di 5 euro a persona. Ulteriori informazioni sull’iniziativa sulla pagina face book di Arsenale Vintage Market.

In allegato il programma completo.

La Redazione