CSV Verona e UniCredit piantano “Semi di Bene”
Ha preso il via “Semi di Bene”, l’iniziativa promossa da CSV Centro Servizi Volontariato Verona, con il sostegno dei fondi di Carta Etica messi a disposizione da UniCredit, per supportare il Terzo settore veronese.
Si è infatti aperta la raccolta dei progetti, che andrà a chiudersi venerdì 13 settembre, che porterà alla selezione di 3 enti che verranno supportati con fondi per complessivi 25mila euro. I progetti solidaristici presentati dovranno promuovere l’interesse generale, con una ricaduta su Verona e provincia, valorizzare, attraverso il volontariato, il territorio in cui operano.
Più nel dettaglio, al contributo base di 6.000, 4.000 e 2.500 euro che verrà erogato rispettivamente ai migliori progetti all’interno di tre fasce complessive di spesa di 12.000, 8.000 e 5.000 euro, potrà aggiungersi un contributo bonus aggiuntivo (che raddoppia quindi il contributo base), attraverso “Il Mio dono”, (www.ilmiodono.it), la piattaforma web della banca che mette in relazione le organizzazioni non profit aderenti con una vasta platea di donatori, in modo semplice e sicuro.
L’iniziativa è finanziata dal Fondo Carta Etica, attraverso il quale UniCredit sostiene progetti e interventi promossi dalle organizzazioni che si prefiggono scopi benefici non lucrativi per favorire lo sviluppo e il benessere delle comunità.
Tutte le informazioni, il regolamento e le modalità di partecipazioni al seguente link. Le candidature sono aperte a tutti gli enti clienti e non clienti di UniCredit, iscritti e non iscritti a CSV Verona.
In Evidenza
Raccolta differenziata: a Verona si comincia da bambini

Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro





