Stamattina, la Centrale Operativa della Compagnia di Peschiera del Garda ha ricevuto una segnalazione di un uomo che stava minacciando di lanciarsi dal cavalcavia dell’A22 in località Ferlina a Bussolengo.
Una volta allertata la pattuglia della Stazione di Bussolengo e quella del Nucleo Operativo e Radiomobile di Peschiera del Garda, i carabinieri sono giunti nei pressi del cavalcavia, riscontrando che l’uomo, un cittadino moldavo classe ’70, si era arrampicato e minacciava di suicidarsi poiché la moglie aveva chiesto la separazione e, a suo dire, gli impediva di vedere suo figlio minore.
Vista la gravità della situazione, è stato subito bloccato il traffico autostradale con l’ausilio di personale della Polizia Stradale e, contemporaneamente, sono stati chiamati i carabinieri negoziatori del Nucleo Investigativo di Verona. Dopo minuti che sono apparsi eterni, l’uomo è stato convinto a desistere dai propositi suicidi. Una volta tranquillizzato, è stato portato al pronto soccorso dell’Ospedale di Bussolengo per gli accertamenti del caso.