Ruba alcolici al supermercato e aggredisce i poliziotti: arrestato

ins

Il fatto è accaduto all’iN’s di via XX Settembre a Veronetta nel pomeriggio di ieri.

“Rapina impropria e lesioni finalizzate alla resistenza a pubblico ufficiale”, sono queste le accuse nei confronti di un cittadino romeno che nel tardo pomeriggio di ieri è stato arrestato dai poliziotti delle volanti della Questura di Verona all’interno del supermercato “IN’S” di Via XX Settembre.

L’uomo era stato sorpreso dal vigilantes presente all’interno del market mentre nascondeva dentro a una borsa diverse bottiglie di alcolici. Bloccato oltre le casse, senza aver pagato,  l’uomo ha incominciato ad insultare e minacciare la guardia e il direttore del supermercato di morte, tentando ripetutamente di allontanarsi dal supermercato per sfuggire al controllo.

All’arrivo della Polizia, l’individu ha colpito anche i due agenti intervenuti, provocando loro lesioni refertate presso l’ospedale di Borgo Trento con prognosi rispettivamente di tre e sette giorni. L’uomo è stato messo in sicurezza e trasportato in Questura per gli accertamenti di rito, essendo, tra l’altro, sprovvisto di documenti.

Identificato per Pogan Vasile Blaga, classe 1970, pluripregiudicato e senza fissa dimora, l’uomo è ora in carcere in attesa dell’udienza rinviata al 5 febbraio 2018.