Sarà un volo dell’Aeronautica militare a riportare a casa le due delle tre vittime italiane dell’attentato di Barcellona
I feretri di Bruno Gulotta e di Luca Russo atterreranno questa sera a Roma, quella di Carmen Lopardo dovrebbe essere trasferita con molta probabilità in Argentina, dove l’anziana viveva da tempo.
La disposizione arriva direttamente dai ministeri della Difesa e degli Esteri, che hanno disposto il decollo da Pratica di Mare. Una volta atterrato, l’aereo ripartirà dalla Spagna per rientrare poi aCiampino, poco prima della mezzanotte.
Le salme saranno quindi trasferite al policlinico Gemelli per l’esame autoptico disposto dalla Procura, e da Ciampino ripartiranno questa volta per Verona, dove, presumibilmente domattina, arriveranno i due feretri. Le destinazioni saranno Bassano del Grappa, per Luca Russo, e Legnano, per Bruno Gullotta.
La sorella della vittima bassanese, Chiara Russo, è in partenza con la madre per Roma, dove attenderà l’arrivo della bara con il corpo del fratello.