Porcilana, terminate le operazioni dei pompieri

porcilana

Quasi 12 ore. È questo il tempo che è servito ai vigili del fuoco di Verona, coadiuvati dai colleghi di Lonigo, per portare a termine le operazioni di rimozione e bonifica dell’autoarticolato cisterna incendiatosi ieri

Nel pomeriggio di ieri, attorno alle ore 16, dopo essersi scontrato con un’auto, il mezzo pesante si è capovolto finendo in un fossato laterale e prendendo fuoco.

incendioL’incidente è avvenuto sulla strada Porcilana che porta a San Bonifacio, al chilometro 13, nelle vicinanze di un distributore di benzina.

L’incendio che ha distrutto il mezzo che trasportava oltre 35mila litri di carburante e che ha provocato un’alta e densa nube nera visibile a diversi chilometri di distanza, fortunatamente non ha interessato i conducenti sia del camion, sia dell’auto tamponata. Entrambi i conducenti, feriti ma non in modo grave, erano riusciti ad allontanarsi prima del rogo.

La strada SP 38 nel tratto interessato dall’incendio e dallo sversamento del carburante rimarrà chiusa fino al completamento dei lavori di completa bonifica e rispristino del manto stradale.

camion