Polizia: controlli straordinari in stazione e Borgo Roma

foto-polizia

Ieri mattina una task force di quattro equipaggi ha controllato a tappeto gli spazi delle stazioni della città e del quartiere Roma. 116 le persone controllate

Implementati dalla Polizia di Stato i controlli cittadini di prevenzione e sicurezza nelle stazioni ferroviarie di Porta Nuova e Porta Vescovo e nel quartiere di Borgo Roma. Interventi che si aggiungono e che vanno completare quelli svolti dalla Polizia Ferroviaria, specialità della Polizia di Stato a cui è affidata la tutela della sicurezza degli utenti proprio delle reti ferroviarie.

Nel corso delle operazioni che si sono svolte ieri, dalle 7 del mattino fino alle 13 circa, sono state identificare e controllare 116 persone, di cui 68 cittadini extracomunitari e 54 pregiudicati. Sette stranieri sono stati accompagnati in questuratre di questi sono stati denunciati per non aver ottemperato all’ordine di allontanamento dal territorio nazionale emesso dal Questore di Verona.

I controlli effettuati ieri dalla task force composta da 4 equipaggi rientrano in un’attività di servizi straordinari finalizzati alla prevenzione e al contrasto di qualsiasi forma di illegalità, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza ai cittadini ed ai residenti.