Corso di comunicazione per Forze dell’Ordine e Operatori d’Emergenza

Il corso sulla comunicazione sarà utile a fornire una maggiore integrazione nonché sicurezza ed efficacia negli interventi.

Il 14 e il 15 marzo, al Best Western Plus Quid Hotel Venice Airport di Venezia, si terrà il corso sulla comunicazione promosso e organizzato dalla Regione Veneto nell’ambito del progetto Veneto in Azione – Capitale Umano e Innovazione. Si rivolge alle Forze dell’Ordine, alla Polizia Locale e a tutti gli Operatori d’Emergenza e sarà coordinato da Fabio Caon.

“La capacità di dialogare con i cittadini è un elemento di fondamentale importanza nell’agire quotidiano di forze dell’ordine e operatori dell’emergenza in quanto pone le basi per una maggiore integrazione delle persone nella comunità locale e  determina una maggiore sicurezza del territorio oltre ad assicurare una migliore efficacia degli interventi nelle situazioni di urgenza/emergenza – afferma l’Assessore Regionale all’Istruzione e Formazione Elena Donazzan – In un contesto territoriale caratterizzato da una forte presenza turistica e migratoria, la comunicazione interculturale e le abilità relazionali sono imprescindibili strumenti per garantire una maggiore sicurezza del territorio”.

I posti sono limitati, la partecipazione è gratuita previa registrazione alla piattaforma CoLabora.