Una lite per motivi familiari. Un cittadino ghanese, residente da anni in Italia, questa mattina ha aggredito la moglie – da cui si sta separando – colpendole con violenza la mano, poi è scappato in bici. Fermato poche ore dopo dai Carabinieri ha accusato un malore per aver ingerito varichina mista a alcol.
Una lite che poteva finire in tragedia. E’ successo questa mattina alle 8.15 nel pieno centro di San Martino Buon Albergo, in piazza del Popolo, quando un cittadino ghanese di 59 anni – residente da anni in Italia e attualmente proprio in paese – ha aggredito la moglie, da cui si sta separando, colpendola a una mano con una roncola e poi è scappato in bicicletta.
Piazza del Popolo è proprio la piazza centrale del paese, circondata da numerosi bar, banche, agenzie immobiliari e ricevitorie, adiacente a una trafficata statale e molto frequentata da pensionati e studenti universitari, che si ritrovano nella biblioteca all’angolo. La scena dell’aggressione e della fuga, durata lo spazio di un attimo, si è svolta dunque sotto gli occhi di numerosi testimoni terrorizzati. La donna poi è riuscita a trovare riparo in un negozio ed in seguito è stata curata dai sanitari del 118 intervenuti con un’ambulanza.
L’uomo invece è stato rintracciato poche ore dopo, alle 12,15, dai Carabinieri di San Martino B.A. in piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa. Subito dopo averlo fermato i militari hanno dovuto però chiamare i soccorsi sanitari, perché l’uomo ha accusato un malore dovuto probabilmente all’ingerimento di varichina e vino dopo quanto accaduto. Ora è ricoverato in prognosi riservata in borgo Trento.
GUARDA IL VIDEO DI TV7 VERONA NETWORK: