Banchetti di natale, 700 mila visitatori nel weekend

mercatini

Record assoluto di presenze a Verona in occasione del ponte dell’Immacolata. Città invasa da turisti provenienti da ogni parte d’Italia. Quasi quarantamila le auto uscite dal casello di Verona sud nelle giornate di venerdì e sabato

Di visitatori, durante le festività natalizie, Verona ne ha ricevuti tanti negli ultimi anni, ma mai come questo ultimo weekend lungo dell’Immacolata. Da giovedì a domenica sono arrivate nella città scaligera quasi settecentomila persone, 671.625 quelle contate dal sistema elettronico Orwel nella sola Piazza dei Signori. Quasi 40 mila le auto uscite dal Casello di Verona Sud in due giorni, tra venerdì e sabato.

Un’affluenza record, senza precedenti, che ha saturato le vie principali del centro e ha reso necessaria per la prima volta in assoluto, sabato scorso, la chiusura di via Mazzini da parte degli agenti di Polizia Municipale in osservanza del piano sicurezza messo a punto da Amministrazione comunale e Prefettura.

Ad attirare le centinaia di migliaia di turisti gli appuntamenti e gli eventi organizzati nel cuore della città, dai mercatini di Natale – quest’anno allargati a nuovi quartieri come lungadige San Giorgio – alle bancarelle di Santa Lucia arrivate nella giornata di ieri in Piazza Brà.

GUARDA IL SERVIZIO DI TV7 VERONANETWORK