Covid, il Veneto stanzia quattro milioni come contributo per gli affitti

Dal 18 novembre al 10 dicembre 2021 è possibile presentare le domande per accedere al contributo all’affitto per la prima casa stanziato dal Veneto per le famiglie in difficoltà a causa dell'emergenza Covid.

ATER appartamento casa affitto affitti immobiliare case appartamenti condominio condomini bonus facciate

Fino al 10 dicembre si possono richiedere il contributo affitti per Covid

A partire dal 18 novembre e fino al 10 dicembre 2021 è possibile presentare per il secondo anno da inizio pandemia le domande per accedere al contributo agli affitti per la prima casa per Covid. Il contributo è dedicato alle famiglie del Veneto, titolari di un contratto di locazione ai sensi della legge 431/1998, che hanno subito, a causa del perdurare dell’emergenza Covid, una riduzione del reddito familiare superiore al 30%, desumibile confrontando la situazione reddituale attuale con quella pre-pandemia ricavate rispettivamente dall’’ISEE corrente e dall’ISEE ordinario. Il contributo era stato stanziato anche l’anno scorso, a fronte dell’emergenza Coronavirus.

LEGGI LE ULTIME NEWS

La Regione del Veneto ha scelto di destinare per il 2021 una quota pari a quattro milioni di euro al finanziamento del cosiddetto procedimento regionale FSA-covid3. 

Il contributo potrà variare da 300 a 800 euro a famiglia, in funzione dell’affitto stimato non sostenibile. Il beneficio sarà riconosciuto ai soggetti utilmente collocati in graduatoria fino a esaurimento delle risorse stanziate. Le domande si potranno presentare esclusivamente on line, non è necessario disporre di un pc, basta anche solo uno smartphone o un tablet. 

Maggiori informazioni e compilazione della domanda sul sito della Regione Veneto.

👇 Ricevi il Daily! È gratis 👇

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP 👈
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM 👈

SEGUI DAILY VERONA
ANCHE SU
👉 GOOGLE NEWS 👈
A QUESTO LINK