Costermano, trovato il corpo senza vita di un turista tedesco

Esce per una passeggiata con il cane nell'ultimo giorno di vacanza e non rientra, un passante ne vede il corpo esanime in una scarpata e lancia l'allarme.

attività in montagna valsorda soccorso alpino giovane disperso
Foto d'archivio.

Intorno alle 10.15 di questa mattina, domenica 12 giugno 2022, la Centrale del Suem ha allertato il Soccorso alpino di Verona, a seguito della segnalazione di una persona che, imbattutasi in un cane solo lungo una strada forestale, aveva poi visto il corpo immobile di un uomo sotto il ciglio.

È stato quasi sicuramente un malore a causare la morte di un turista tedesco di 85 anni, in villeggiatura con la moglie a Costermano sul Garda, che in mattinata si era allontanato nei dintorni dell’albergo per una passeggiata.

LEGGI ANCHE: Montorio: trovato un corpo senza vita e un cane poco lontano

Una squadra è scesa un paio di metri nella scarpata e, dopo aver ricevuto dalla magistratura il nulla osta per la rimozione, ha imbarellato la salma, l’ha trasportata sulla strada e da lì per 200 metri fino ai mezzi, dove è arrivato il carro funebre. Sul posto anche l’ambulanza della Croce Rossa e i Carabinieri di Costermano.

LEGGI ANCHE: I controlli della velocità a Verona dal 15 al 21 agosto

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv