Cosa succede a Verona e provincia sabato 22 ottobre 2022?

Appuntamenti, eventi, notizie e protagonisti del giorno a Verona e provincia. Cosa succede sabato 22 ottobre 2022? Scoprilo con Verona Network.

Scrivere per amore finalisti
I tre finalisti del premio Scrivere per amore

Festival Scrivere per Amore

Il festival continua con la cerimonia di consegna del XXVII Premio Scrivere Per Amore alle 18.30 nella Sala Maffeiana del Teatro Filarmonico.

Gli scrittori finalisti:

  • Francesco PacificoSolo storie di sesso (nottetempo)
  • Anilda Ibrahimi, Volevo essere Madame Bovary (Einaudi)
  • Marco VarvelloLondra Anni Venti (Bompiani)

LEGGI E GUARDA ANCHE: Aperto il nuovo sottopasso di Verona! Inizia la nuova viabilità

Believe Film Festival

Finalissima della quinta edizione del Believe Film Festival, il primo festival nazionale di cortometraggi dei giovani per i giovani, che sabato 22 ottobre al Teatro Ristori decreta i vincitori dell’ambita statuetta tra i dodici concorrenti finalisti, tutti di età compresa tra i 14 e i 24 anni. Informazioni qui.

A Negrar arriva il Palio del vino e dei sapori

Il Palio del Vino e dei Sapori è in programma a Negrar di Valpolicella nelle giornate di sabato 22 ottobre dalle ore 10 alle 23 e domenica 23 ottobre dalle ore 10 alle ore 21. Informazioni qui.

LEGGI ANCHE: Cambia anche circonvallazione Oriani con il nuovo sottopasso a Verona

Alla Fucina Machiavelli il pianista Bruno Canino

Eccezionalmente a Verona il grande pianista Bruno Canino per un concerto insieme al Quartetto Maffei, storico ensemble veronese, regalando così un’anticipazione sulla nuova edizione della rassegna Un’ora di musica, anche quest’anno inserita nella stagione musicale di Fucina Machiavelli. Informazioni qui.

VII edizione del concorso Elsa Respighi

Cantanti e pianisti, italiani e stranieri dai 18 ai 36 anni, si esibiranno in un repertorio vocale cameristico esclusivamente in lingua italiana. Informazioni qui.

Spazio Baleno a Verona

Alle ore 10, Spazio Baleno, via Re Pipino 3/A, San Zeno, presenti assessora alle Politiche educative e scolastiche Elisa La Paglia e assessora alle Politiche sociali e abitative Luisa Ceni

Entrambe le assessore intervengono all’inaugurazione del nuovo spazio Baleno, nell’ambito del Programma Formula di Intesa Sanpaolo in collaborazione con Fondazione CESVI, rigenerato grazie al progetto “Spazio Ex-Dico: rigeneriamolo insieme” di Energie Sociali, Cocai, Comitato di quartiere Orti di Spagna, Lino’s and Co. e Aveprobi che ha l’obiettivo di trasformare lo spazio commerciale dismesso Ex-Dico in una risorsa condivisa per la comunità del rione Orti di Spagna a Verona

Ricevi (gratis) il Verona Eventi

Scopri tutti gli eventi e spettacoli della settimana a Verona e provincia!
Esce il mercoledì

CLICCA QUI PER RICEVERLO GRATUITAMENTE!